Posted in

CATTELAN

Posted in

[vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”5086″ img_size=”full” parallax_scroll=”no”][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text text_larger=”no”]

Cattelan

Cattelan è una azienda che muove i suoi primi passi alla fine degli anni ’70, grazie a Giorgio Cattelan e alla moglie Silvia ma è l anno 1989 a rappresentare un momento fondamentale per l’azienda, infatti, da questo momento, essa comincia ad ampliarsi, grazie a un incremento della domanda del mercato.

Da questo momento infatti aumenta la gamma di sedie e tavoli, che restano il tratto distintivo della stessa.

Sono passati 40 anni da quel momento e l’azienda è diventata un vero esempio di successo italiano nel mondo.

L’idea di base è quella di realizzare oggetti semplici e belli allo stesso tempo. Oggetti che restino, che arredino e che diventino realtà, a partire da una idea.

La spontaneità nell’arredare è un altro principio cardine di Cattelan.

In una intervista il fondatore e presidente ha dichiarato che la Cattelan punta molto sul prodotto  e lavora per creare oggetti non solo belli, ma anche utili e funzionali. Uno dei tratti che accomuna tutti i prodotti dell’azienda è proprio il fatto che, grazie a uno studio approfondito, riescano a unire raffinatezza e semplicità.

“Abitare” è un verbo che si riferisce alla famiglia e la Cattelan nasce proprio dalla famiglia. Quindi l’ideazione di un oggetto parte quasi sempre dall’emozione.

Una delle frasi che hanno reso celebre Giorgio Cattelan e che esprime bene questo concetto è: “La casa è il simbolo delle cose care, un mondo dove ognuno si circonda di elementi accoglienti nella forma e nella sostanza”.
Scegliere i mobili per la propria casa, quindi, significa scegliere tutti gli elementi che permettono di vivere emozioni nuove e intense e sentirsi a proprio agio in un ambiente.

L’essenzialità diventa, negli oggetti di Cattelan, perfezione.

L’eccellenza viene sicuramente dai tavoli, il vero cavallo di battaglia dell’azienda. Attorno a un tavolo si raduna la famiglia che abbiamo capito essere sempre al centro dell’idea di progettazione di Cattelan. La proposta è ampia, i modelli tra cui scegliere moltissimi e rispondono a molte esigenze. Le sedute si abbinano ai tavoli, ma l’arredamento delle zone giorno si completa con librerie, mobili porta tv, console, scrivanie. I complementi d’arredo quali specchi e lampade si aggiungono come dettagli di stile.

Con la recente acquisizione – gennaio 2011 – di ARKETIPO celebre azienda fiorentina, conosciuta in tutto il mondo per la raffinatezza prestigiosa dei suoi prodotti, Cattelan Italia entra anche nel mondo dell’imbottito di design.

Oggi Cattelan Italia è una realtà in continua evoluzione presente in 150 paesi in tutto il mondo, con oltre 350 punti vendita tra i più qualificati. Grazie ad una rete distributiva senza frontiere, che si avvale del supporto di numerosi agenti che operano con grande professionalità nei diversi continenti, continua ed espande la sua presenza nelle principali fiere internazionali come Milano, Colonia, Parigi, Valencia, Mosca, Kortrijk ed altre ancora.

Nei cinque continenti il suo prodotto è distribuito attraverso circa 2500 negozi multibrand, attraverso i vari corner Cattelan Italian Worldwide di Los Angeles, Dallas, Montreal, Panama, Dubai, Osaka, Tokio, i due di Londra, tra i quali uno all’interno dei grandi magazzini Harrods. E a completare il quadro  i monomarca (non di proprietà) in Israele, Cina e nelle Fillippine.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Join the conversation